VISability-Comunicare: la disabilità con la forza della visione

Con Emanuele Cantoni, Mattia Formenton, Emanuela Maggioni e Franco Natili. A cura del Centro Benedetta D'Intino

Il cinema, come la letteratura, nasce dalla parola, uno strumento la cui forza espressiva è universale, così come quella del linguaggio audiovisivo.

La ricchezza degli individui insegna, al tempo stesso, che la natura è capace di offrire a ciascun essere umano delle abilità comunicative diverse e ugualmente significative.

Il percorso di “Comunicare”, semestrale della Fondazione e del Centro Benedetta D’Intino Onlus, si snoda proprio su questo terreno, fatto di storie che raccontano le diverse abilità attraverso la forza delle parole, la memoria dei sensi e il valore delle immagini. 

Un incontro per approfondire la disabilità raccontata dal grande schermo e per presentare la rivista “Comunicare”, al compimento del suo primo anno di vita. 

 


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 14:30:00 16/11/2019 15:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: VISability-Comunicare: la disabilità con la forza della visione Con Emanuele Cantoni, Mattia Formenton, Emanuela Maggioni e Franco Natili. A cura del Centro Benedetta D'Intino - <p>Il cinema, come la letteratura, nasce dalla parola, uno strumento la cui forza espressiva è universale, così come quella del linguaggio audiovisivo.</p> <p>La ricchezza degli individui insegna, BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY