Volontariato e ambiente. La sfida culturale per la difesa del Pianeta

Con Ivan Nissoli, Barbara Meggetto e Paolo Petracca

Un momento di confronto del Terzo settore per affrontare insieme la sfida culturale dei cambiamenti climatici e definire il ruolo che l’associazionismo può svolgere, attraverso azioni concrete. A partire dalla rivista Vdossier “Ambiente, noi lo salviamo così” e dai Report di Legambiente Lombardia. Il cambiamento climatico è un problema di tutti, non solo degli ambientalisti. Migrazioni, disuguaglianze, guerre: sono le conseguenze sociali del cambiamento climatico cui rischiamo di andare incontro a livello globale se non affrontiamo sul serio il problema, oggi. Con urgenza. Ma gli effetti si ripercuotono anche, e sin da ora, sulla dimensione locale: a causa delle estati sempre più torride le persone più deboli, anziane o malate, avranno un crescente bisogno di aiuto estivo. A questo possiamo aggiungere i disastri ambientali, e molto altro. Tutto l’associazionismo è chiamato a confrontarsi con le questioni ambientali. Perché ciascuno nel suo ambito può svolgere un ruolo decisivo.

Ivan Nissoli, Presidente di CSV Milano Centro di servizi per il Volontariato nella città metropolitana di Milano dialoga con Barbara Meggetto, Presidente di Legambiente Lombardia e Paolo Petracca, Acli Milano.


Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2019 17:00:00 15/11/2019 18:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Volontariato e ambiente. La sfida culturale per la difesa del Pianeta Con Ivan Nissoli, Barbara Meggetto e Paolo Petracca - <p>Un momento di confronto del Terzo settore per affrontare insieme la sfida culturale dei cambiamenti climatici e definire il ruolo che l’associazionismo può svolgere, attraverso azioni concrete. A p Spazio Ciessevi, piazza Castello 3, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

IL LIBRO DELLA NATURA