EVENTO ONLINE

Cinquanta minuti secchi sull'arte della narrazione breve

Con Marco Ghizzoni e Luca Crovi

Se riscontri problemi con il video clicca qui

Durante l’incontro Marco Ghizzoni parlerà dell’arte della narrazione breve, attraverso dieci racconti. Questi sono nati nell'arco di tre anni senza alcuna ambizione, e si sono ritrovati, loro malgrado, uniti da un unico fil rouge identificabile con il dolore dell’uomo, o la totale assenza di esso, che è forse il dolore più grande. Dalla Pianura al magico Medioriente, passando per l’Europa dell’est in piena guerra dei Balcani.

Marco Ghizzoni è nato a Cremona, dove vive, nel 1983. Ha pubblicato romanzi con Guanda e con Tea. Quando non scrive, lavora nel settore commerciale di una multinazionale tedesca.

Luca Crovi è redattore alla Sergio Bonelli Editore, dove cura le serie del commissario Ricciardi e di Deadwood Dick. Collabora con diversi quotidiani e periodici, ed è autore della monografia Tutti i colori del giallo (2002) trasformata nell’omonima trasmissione radiofonica di Radiodue. Per Rizzoli ha pubblicato L’ombra del campione (2018) e L’ultima canzone del naviglio (2020), mentre per Oligo Editore Draghi, dirigibili e mongolfiere. C’era una volta a Milano (2019, con Paolo Barbieri).

Tutti i libri presentati a Bookcity Milano sono in vendita nelle librerie milanesi, aperte secondo le normative vigenti. Prova BOOKDEALER

libri


Il muro sottile, 9788885723498, Oligo Editore

Compra

IBS.it