Far pace con la natura. La sfida delle sfide, dopo il Covid

Con Eliana Liotta e Massimo Tavoni. Modera Pietro Raitano. Introduce Barbara Meggetto. In collaborazione con CSV Milano.

Se riscontri problemi con il video clicca qui

La natura ha cominciato a ribellarsi. Caldo estremo, uragani, piogge torrenziali, incendi, nuovi virus aggressivi come quello che ha segnato il mondo intero nel 2020. C’è un nesso profondo tra la diffusione di molte patologie infettive e i cambiamenti climatici, la deforestazione, l’inquinamento e anche la diseguaglianza sociale, perché povertà e fame sono alleati dei virus.

Eliana Liotta, giornalista scientifica, scrittrice a autrice del libro “La rivolta della natura”.
Massimo Tavoni, professore ordinario di Economia del clima presso il Politecnico di Milano e direttore dello European Institute on Economics and the Environment.
Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia.
Pietro Raitano, giornalista.

Tutti i libri presentati a Bookcity Milano sono in vendita nelle librerie milanesi, aperte secondo le normative vigenti. Prova BOOKDEALER

libri


La rivolta della natura, Eliana Liotta, Massimo Clementi, La Nave di Teseo

Aggiungi al tuo Calendario:

13/11/2020 17:00:00 13/11/2020 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Far pace con la natura. La sfida delle sfide, dopo il Covid Con Eliana Liotta e Massimo Tavoni. Modera Pietro Raitano. Introduce Barbara Meggetto. In collaborazione con CSV Milano. - <p>La natura ha cominciato a ribellarsi. Caldo estremo, uragani, piogge torrenziali, incendi, nuovi virus aggressivi come quello che ha segnato il mondo intero nel 2020. C’è un nesso profondo tra la d , BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY