The reading society

Con Jeanette Winterson

Se riscontri problemi con il video clicca qui

The Reading Society è un percorso nella forma di “book club” che conduce il pubblico attraverso tre riferimenti letterari che hanno ispirato il lavoro di Trisha Baga e la mostra “the eye, the eye and the ear” in Pirelli HangarBicocca: Beloved di Toni Morrison, Orlando di Virginia Woolf e Frankenstein di Mary Shelley.

In questo incontro, Jeanette Winterson parla del suo romanzo Frankissstein. Una storia d’amore

L’opera ripercorre la biografia di Mary Shelley da quando, diciottenne, scrive il capolavoro che immagina l’esistenza del primo essere post-umano e parallelamente descrive un futuro distopico in cui un misterioso personaggio in grado di spostarsi nel tempo tenta di superare la dicotomia tra razza umana e intelligenza artificiale.

Jeanette Winterson, nata a Manchester nel 1959, è una delle più note e apprezzate scrittrici britanniche contemporanee. Ottiene subito uno straordinario successo sia presso la critica sia presso il grande pubblico fin dalla sua opera prima – Non ci sono solo le arance (1985) – e in seguito con i romanzi s Passione (1987), Il sesso delle ciliegie (1989) e Scritto sul corpo (1994). Collabora con le maggiori testate giornalistiche britanniche e insegna inoltre “New Writing” all’Università di Manchester. Nel 2015 sposa la psicanalista e psicoterapeuta Susie Orbach, autrice del classico del pensiero femminista Fat is a Feminist Issue. Tra i suoi ultimi romanzi tradotti in italiano: Il cancello del crepuscolo (2014), Lo spazio del tempo (2015) e Frankissstein. Una storia d’amore (2019).

Tutti i libri presentati a Bookcity Milano sono in vendita nelle librerie milanesi, aperte secondo le normative vigenti. Prova BOOKDEALER

libri


Frankissstein. Una storia d'amore, Jeanette Winterson, Mondadori

Aggiungi al tuo Calendario:

13/11/2020 21:00:00 13/11/2020 22:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: The reading society Con Jeanette Winterson - <p><strong><em>The Reading Society</em></strong> è un percorso nella forma di <strong>“book club”</strong> che conduce il pubblico attraverso tre riferimenti letterari che hanno ispirato il lavoro di , BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY