“Noi guerra! Le meraviglie del nulla”, performance di Opera Liquida

Con Giovanni Anceschi, Silvio Di Gregorio, Ivana Trettel, Giorgio Righetti e Armando Punzo. A cura di Opera Liquida

Accedi all'evento online

In questo incredibile momento, in collegamento dal teatro del carcere di Milano Opera, alcuni degli attori della compagnia Opera Liquida, composta da detenuti ed ex detenuti di media sicurezza, presentano quadri evocativi, partiture fisiche ed emozionali, del nuovo spettacolo “Noi Guerra! Le meraviglie del nulla”. Lo straordinario apporto di linguaggi artistici differenti e complementari, uniti nell’indagine sull’assurdità dell’odio. Con un impianto critico alla società contemporanea, lo spettacolo apre lenti di ingrandimento emotive sui disastri che la guerra infligge, per indagare cosa accade all’essere umano odiato o in lotta contro sé stesso. In scena 5 detenuti attori, Giulia Marchesi e le “Tavole di possibilità liquide” ideate per lo spettacolo dall’artista cinetico Giovanni Anceschi. Scenografia Tomaso Schiaffino con Marcello Buonanno Seves e i detenuti designer. Costumi Salvatore Vignola realizzati da Silvia D’Errico con i detenuti costumisti. Interventi coreografici Riccardo Olivier - Fattoria Vittadini. Cura del progetto Nicoletta Prevost. Montaggio drammaturgico e regia Ivana Trettel. Interverranno il dott. Silvio Di Gregorio, Direttore della Casa di Reclusione Milano Opera, e Giovanni Anceschi che approfondirà il senso della sua collaborazione con Opera Liquida, attraverso l’Arte Somatica.

#PerAsperaadAstra Come riconfigurare il carcere attraverso cultura e bellezza, progetto promosso da Acri e sostenuto da 10 fondazioni di origine bancaria.


Aggiungi al tuo Calendario:

13/11/2020 17:00:00 13/11/2020 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: “Noi guerra! Le meraviglie del nulla”, performance di Opera Liquida Con Giovanni Anceschi, Silvio Di Gregorio, Ivana Trettel, Giorgio Righetti e Armando Punzo. A cura di Opera Liquida - <p>In questo incredibile momento, in collegamento dal teatro del carcere di Milano Opera, alcuni degli attori della compagnia Opera Liquida, composta da detenuti ed ex detenuti di media sicurezza, pre , BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY