Audi e BookCity Milano presentano Q.I. Quoziente di Ispirazione

Con Sara Rattaro e Diana De Marchi

Se riscontri problemi con il video clicca qui

Q.I. Quoziente di Ispirazione è il progetto con cui Audi partecipa alla nona edizione di BookCity Milano e si compone di due storie nate dalla penna di Sara Rattaro.

Protagoniste dei racconti, due donne coraggiose: role model in grado di ispirarci grazie alla loro capacità di guardare lontano, ritratte con stile autentico da un’autrice che ha saputo cogliere ogni loro sfumatura.

“Miss Arrivederci” è la storia di Lucia, una giovane donna incinta che si rifugia in una casa di campagna per prendere la decisione più difficile della sua vita. Qui incontra Teresa, una nuova stravagante amica appassionata di motori e di cucina, che ha vissuto la sua esistenza con coraggio e determinazione, andando contro stereotipi consolidati. Il rapporto tra le due aiuterà Lucia a uscire dalla routine e trovare il coraggio di cambiare vita.

Il sogno di Anna, protagonista del secondo racconto, è quello di diventare una cantante, ma non ha mai avuto la forza e le possibilità di intraprendere il percorso che la porterebbe a realizzare il suo sogno. “Il riscatto” è la storia di una ragazza determinata che coglie un’occasione preziosa e l’aiuto di persone a lei vicine per riuscire finalmente a salire su un palco e dare voce ai propri desideri.

Che cos’è una storia e che cosa la rende importante? È l’ispirazione, che prende forma attraverso l’evoluzione dei suoi personaggi, a loro volta capaci di aprire nuove strade verso il domani.

Q.I. Quoziente di ispirazione raccoglie queste storie e le racconta, con la consapevolezza che solo iniziando a guardare oltre, lasciandoci ispirare, possiamo conoscere meglio noi stessi e gli obiettivi che vogliamo raggiungere. 


Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2020 14:00:00 15/11/2020 15:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Audi e BookCity Milano presentano Q.I. Quoziente di Ispirazione Con Sara Rattaro e Diana De Marchi - <p><strong>Q.I. Quoziente di Ispirazione è</strong> il progetto con cui Audi partecipa alla nona edizione di BookCity Milano e si compone di due storie nate dalla penna di Sara Rattaro.</p> <p>Prot , BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY