Rachel Bespaloff e Simone Weil lettrici de l’Iliade

Con Mauro Trentadue, Lorenza Mantovani e Alessia Sannicolò

Farina Editore è lieta di aprire la propria sede a curiosi e lettori appassionati per riscoprire il pensiero di Rachel Bespaloff e di Simone Weil. In situazioni rarissime - e di certo in circostanze estreme - la storia del pensiero occidentale presenta assonanze e contiguità tematiche sorprendenti in personalità filosofiche del tutto autonome e indipendenti fra loro: è il caso esemplare di Rachel Bespaloff e di Simone Weil. Come stelle gemelle appartenenti a galassie parallele, le due pensatrici, senza mai conoscersi e probabilmente del tutto all’oscuro l’una dell’altra, lavorano entrambe alacremente sull’Iliade proprio negli stessi anni.

L’evento è gratuito e su prenotazione (a causa dello spazio limitato). 

Per partecipare è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: ufficiostampa@farinaeditore.it o contattare la redazione al seguente numero: 02 48671911.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Iliade. Il poema della forza, Simone Weil, Farina Editore
Iliade. Il poema della forza, Antigone, Elettra, Simone Weil, Farina Editore
Sull’Iliade, Rachel Bespaloff, Farina Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 18:00:00 21/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Rachel Bespaloff e Simone Weil lettrici de l’Iliade Con Mauro Trentadue, Lorenza Mantovani e Alessia Sannicolò - <p>Farina Editore è lieta di aprire la propria sede a curiosi e lettori appassionati per riscoprire il pensiero di Rachel Bespaloff e di Simone Weil. In situazioni rarissime - e di certo in circostanz Farina Editore, Via Giulio Carcano 20 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY