UN MO(n)DO DIVERSO È POSSIBILE
Con Daniela Padoan, Guido Viale e Massimo Roccaforte. In collaborazione con Casa delle Associazioni e del Volontariato Municipio 8
Se riscontri problemi con il video clicca qui
In collaborazione con la Casa delle Associazioni e del Volontariato Municipio 8 proponiamo una serata a tre voci per dialogare con gli autori D. Padoan e G. Viale di Niente di questo mondo ci risulta indifferente insieme all’editore M. Roccaforte.
La sfida che si pone Arché è proporre un nuovo modo di vivere il nostro territorio e i servizi di cura. Un modello integrato multidimensionale che tenga conto della complessità della situazione attuale, per riconoscere le diverse crisi che stiamo attraversando, ma anche le risorse che individualmente e collettivamente possiamo ancora mettere in campo.
Gli autori ci ricordano che il compito che ci sta di fronte, l’ecologia integrale, consiste nella “necessità di riparare il dissidio tra esseri umani e natura, e nel ricostruire il tessuto strappato dell’uguaglianza, dei diritti, della solidarietà internazionale poiché giustizia ambientale e giustizia sociale sono indissolubilmente connesse”.