I nuovi luoghi della cultura e i processi di rigenerazione degli spazi dismessi

Con Roberta Franceschinelli, Andrea Capaldi, Annibale D’Elia, Paola Dubini e Flaviano Zandonai

Nel corso degli ultimi dieci anni, si è assistito in tutta Italia alla diffusione di nuovi centri culturali multidisciplinari e ibridi in cui si sperimentano linguaggi e si indaga il contemporaneo fuori dai contesti tradizionali. Sono luoghi in cui convivono spazi per la produzione artistica, biblioteche di territorio, coworking, atelier di artigiani, sale per concerti o per il teatro, contesti di attivazione e riattivazione che recuperano siti abbandonati, dismessi, parzialmente inutilizzati o rifunzionalizzati, restituendoli alle comunità.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Spazi del possibile, Roberta Franceschinelli, Franco Angeli

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 16:00:00 20/11/2021 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: I nuovi luoghi della cultura e i processi di rigenerazione degli spazi dismessi Con Roberta Franceschinelli, Andrea Capaldi, Annibale D’Elia, Paola Dubini e Flaviano Zandonai - <p style="text-align: justify;">Nel corso degli ultimi dieci anni, si è assistito in tutta Italia alla diffusione di nuovi centri culturali multidisciplinari e ibridi in cui si sperimentano linguaggi Mare Culturale Urbano, Via Giuseppe Gabetti, 15, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY