Amare un micelio: linguaggio della natura e natura del linguaggio

Con Claudia Bonsi, Ciro Fanelli e Rodolfo Gentili

La letteratura pone domande, apre sentieri, percorre boschi non perimetrati in cui incontra funghi, rospi, radici, insetti. Il libro da cui si partirà per ragionare sulla dialettica tra l'umano e l'elemento naturale è un'autofiction illustrata sul perdersi e ritrovarsi in strade non ancora disegnate, con solo la flora e la fauna a fare da traccia per disegnare una possibile via esistenziale. Narrazione come altoparlante di una realtà ineffabile, in cui linguaggio della natura e natura del linguaggio sembrano confondersi. Destinatari: tutta la cittadinanza, in particolare gli studenti di Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione e Scienze naturali.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Nel bosco del nostro splendore, Ciro Fanelli, Rizzoli Libri

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 17:00:00 19/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Amare un micelio: linguaggio della natura e natura del linguaggio Con Claudia Bonsi, Ciro Fanelli e Rodolfo Gentili - <p>La letteratura pone domande, apre sentieri, percorre boschi non perimetrati in cui incontra funghi, rospi, radici, insetti. Il libro da cui si partirà per ragionare sulla dialettica tra l'umano e l Università degli Studi di Milano-Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY