Letteratura sul ring: Antonio Franchini e Ernest Hemingway

Con Antonio Franchini, Antonio Riccardi e Gian Luca Favetto

A dieci anni dal suo ultimo libro, Antonio Franchini torna con un’opera che scompone e ricompone l’immaginario hemingwayano. Con una lingua limpida e solenne rivela fragilità e paure dell’uomo contemporaneo, che solo quando smette di opporsi può trovare un proprio modo di stare al mondo, dove imperfezioni e sconfitte contano assai più di pregi e vittorie. I personaggi di questi racconti guardano con ammirazione chi è già riuscito nell’impresa, uomini con alle spalle una vita dedicata alla propria afición, che sia la corrida, la pesca, la lotta, la letteratura, o una qualsiasi ossessione accarezzata per ingannare il vuoto.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il vecchio lottatore e altri racconti postemingueiani, Antonio Franchini, NN Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 18:30:00 18/11/2021 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Letteratura sul ring: Antonio Franchini e Ernest Hemingway Con Antonio Franchini, Antonio Riccardi e Gian Luca Favetto - <p style="text-align: justify;">A dieci anni dal suo ultimo libro, Antonio Franchini torna con un’opera che scompone e ricompone l’immaginario hemingwayano. Con una lingua limpida e solenne rivela fra ARCI Bellezza, via Bellezza 16A, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY