Antonio Moresco rilegge la Vita Nova

Con Antonio Moresco e Andrea Gentile

Cosa sarebbe successo se Dante dopo aver scritto la Vita nova si fosse fermato? Come avremmo guardato a «questo libro rivoluzionario, ineffabile, patologico, di fantasmi, di sangue, di luce» se non fosse stato schiacciato dal gigante della Commedia? È una delle domande che si pone Antonio Moresco, che decide di risolvere i suoi conti personali con il romanzo d’amore e morte di Dante, rileggendolo in un corpo a corpo intimo e letterario.

L'appuntamento fa parte del ciclo di incontri Libri nudi, curato dal Laboratorio Formentini per l'editoria.



La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La vita Nova di Dante, Antonio Moresco, Il Saggiatore

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 18:00:00 21/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Antonio Moresco rilegge la Vita Nova Con Antonio Moresco e Andrea Gentile - <p style="text-align: justify;">Cosa sarebbe successo se Dante dopo aver scritto la <em>Vita nova</em> si fosse fermato? Come avremmo guardato a «questo libro rivoluzionario, ineffabile, patologico, d Laboratorio Formentini per l’editoria, Via Formentini 10 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY