Archivio possibile: l’attenzione è una forma

Con Paola Loreto, Genevieve Kaplan ed Eliana Negroni

Accedi all'evento online

Portare i libri all’Archivio Negroni, un archivio possibile, tra arte e cultura alla ricerca di temi che intersecano il nostro prezioso tempo libero: raccolte da condividere. Poesia come archivio dell’anima, incontro con Paola Loreto Letture e riflessioni con l’autrice di “Case e spogliamenti”. Installazione in archivio: L’attenzione è una forma - a cura di Eliana Negroni In perfetta armonia al tema della rassegna 2021 - il Dopo - "case | spogliamenti" è un libro che vuole dire la crisi là dove si sta compiendo nel senso etimologico del termine, come momento di rottura radicale che offre, proprio come tale, la possibilità di una scelta essenziale. Il linguaggio franto, ellittico, non finito, è segno di un’esperienza in corso che si va interrogando e che rilascerà il suo significato più profondo nella vita che segue. Evento in presenza (posti a sedere da prenotare) e in streaming.

Paola Loreto è nata a Bergamo e insegna Letteratura americana all’Università degli Studi di Milano. Ha pubblicato case | spogliamenti (Aragno 2016), In quota (Interlinea 2012), La memoria del corpo (Crocetti 2007), Addio al decoro (LietoColle 2006), L’acero rosso (Crocetti 2002), le plaquette Spiazzi dell’acqua e Ascesa (pulcinoelefante 2008 e 2018), e Avola (Volo) (Luciano Ragozzino, 2019), le sillogi Conoscenza della neve (Poesia, gennaio 2012) e Transiti (Almanacco dello Specchio Mondadori 2009), oltre a una silloge di poesie sulla montagna (Premio Benedetto Croce 2003) e numerosi testi in rivista e in volumi collettanei.

Evento in presenza (posti a sedere da prenotare) e in streaming.

La prenotazione del posto a sedere potrà essere effettuata via mail a eventi@archivionegroni.it

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Case | spogliamenti, Paola Loreto, Aragno Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 18:00:00 20/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Archivio possibile: l’attenzione è una forma Con Paola Loreto, Genevieve Kaplan ed Eliana Negroni - <p>Portare i libri all’Archivio Negroni, un archivio possibile, tra arte e cultura alla ricerca di temi che intersecano il nostro prezioso tempo libero: raccolte da condividere. Poesia come archivio d Archivio Negroni, Via Filippo Tajani 3 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY