Cambogia. Quando le nuvole offuscarono il cielo

Con Francesca Lancini e Marilia Albanese

Cambogia, 1975. Raami ha sette anni, vive a Phnom Penh. Suo padre, noto poeta, è un principe di sangue reale. Il 17 aprile 1975 i Khmer Rossi invadono la città. Inizia il terribile periodo di tre anni, otto mesi e venti giorni. I soldati ordinano agli abitanti di abbandonare le loro case e comincia l’esodo le campagne. Seppur testimone di quanto avviene nelle campagne, Raami ricorda le narrazioni di suo padre sulla cultura, il folklore e la storia della Cambogia, in cui descrive la bellezza della terra rigogliosa e fertile e l’inconcepibile crudeltà dei soldati khmer.  Il libro, indimenticabile sia per lo stile letterario che per l’importanza storica, è  stato tradotto in diciassette lingue.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


All’ombra del baniano, Vaddey Ratner, O Barra O Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 14:30:00 18/11/2021 15:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Cambogia. Quando le nuvole offuscarono il cielo Con Francesca Lancini e Marilia Albanese - <p style="text-align: justify;">Cambogia, 1975. Raami ha sette anni, vive a Phnom Penh. Suo padre, noto poeta, è un principe di sangue reale. Il 17 aprile 1975 i Khmer Rossi invadono la città. Inizia ADI Design Museum, piazza Compasso d'Oro 1, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY