Come il linguaggio cambia la visione della realtà

Con Anna Marmodoro, Elisa Paganini e Alessandro Zucchi

Le parole contano. Ci sono parole che hanno connotazioni positive e parole che hanno connotazioni negative, parole elogiative, parole offensive, parole oscene, parole che includono pregiudizi e discriminazioni. La scelta delle parole è importante nella costruzione del mondo che ci circonda e questo incontro sarà l’occasione per riflettere sulle potenzialità delle parole.

Evento a prenotazione obbligatoria | Diretta online


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 15:00:00 19/11/2021 16:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Come il linguaggio cambia la visione della realtà Con Anna Marmodoro, Elisa Paganini e Alessandro Zucchi - <p>Le parole contano. Ci sono parole che hanno connotazioni positive e parole che hanno connotazioni negative, parole elogiative, parole offensive, parole oscene, parole che includono pregiudizi e dis Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY