Come nasce un fantasy – Martina Folena racconta Valdombra

Con Martina Folena e Federica Caslotti

Come nascono le storie? Da dove viene l’ispirazione per creare nuovi mondi fantastici? Il genere fantasy sta avendo in questi anni una rinascita, accogliendo nuovi scrittori (e soprattutto nuove scrittrici), nuove tipologie di lettori e nuovi sottogeneri. Cosa è cambiato? Lo scopriremo con Martina Folena: educatrice teatrale specializzata in narrazione per l’infanzia, nota al grande pubblico per il progetto “La Cantastorie”, con cui fa rivivere la tradizione orale delle fiabe popolari esibendosi a teatro, televisione e festival. Dal suo amore per le storie è nato il mondo di Valdombra, una valle incastonata tra le montagne, minacciata da un’oscura creatura che vive sotto la terra. Con lei ci sarà Federica di Fika Podcast, un blog dove si parla di libri, femminismo, e tutto quello che le storie hanno da insegnarci. In questo incontro, dedicato agli appassionati del genere fantasy e ai giovani aspiranti scrittori, avrete l’occasione di conoscere l’autrice e porle le vostre domande.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Valdombra, Martina Folena, MIMebù

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 14:00:00 20/11/2021 15:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Come nasce un fantasy – Martina Folena racconta Valdombra Con Martina Folena e Federica Caslotti - <p>Come nascono le storie? Da dove viene l’ispirazione per creare nuovi mondi fantastici? Il genere fantasy sta avendo in questi anni una rinascita, accogliendo nuovi scrittori (e soprattutto nuove sc Centro Asteria, P.za Francesco Carrara, 17, 20141 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY