Compagni di pane - L'avventura di Forno Condiviso

Con Anna Pacchi e Andrea Borghini

Compagni di pane è un libro di ricette, luoghi e persone. È la storia di una comunità che ha preso forma intorno a un nuovo modo di pensare - e quindi di fare - il pane. Tutto è nato da un'intuizione di Anna Pacchi, food writer sempre con le mani in pasta e Laura Prosperi, professoressa di storia del cibo all'Università Bicocca. Insieme hanno dato vita a Forno Condiviso, un progetto realizzato grazie a un finanziamento della Scuola dei Quartieri, l'iniziativa del Comune di Milano che aiuta i cittadini a migliorare i quartieri meno centrali della città. Anche per questo Forno Condiviso è particolarmente attivo a Corvetto, un’area che fa da cerniera tra la Milano agricola e quella urbana. FC propone corsi amatoriali e laboratori per le scuole professionali e da qualche mese collabora anche con La Cucina di Quartiere di Made in Corvetto, presso il Mercato Comunale di Piazzale Ferrara.

In occasione di BookCity Milano, MadreProject, Scuola del Pane e dei Luoghi, vincitore del crowdfunding civico del Comune di Milano, promuove un focus speciale di incontri con autori e protagonisti della nuova onda del pane, passando per l’approfondimento di luoghi e comunità.

ama.terzopaesaggio@gmail.com

www.madreproject.org


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Compagni di pane - L'avventura di Forno Condiviso, Anna Pacchi, Andrea Romeo, Laura Filios, Laura Prosperi, Rossella Ierardi, Autopubblicato

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 18:30:00 19/11/2021 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Compagni di pane - L'avventura di Forno Condiviso Con Anna Pacchi e Andrea Borghini - <p style="text-align: justify;">Compagni di pane è un libro di ricette, luoghi e persone. È la storia di una comunità che ha preso forma intorno a un nuovo modo di pensare - e quindi di fare - il pane Bonvini 1909, via Tagliamento, 1 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY