Cose da bambini. Un quartiere, una famiglia, un bambino nella Milano del 1970

Con Toni Brunetti. Letture di Vittorio Bestoso. Presenta Rosella Ghiosso

L’evento, moderato da Rosella Ghiosso, bibliofila, animatrice dello spazio Bibliothé & Co. di Milano, una libreria originale e innovativa, verterà sulle tematiche presenti nel romanzo. Un quartiere dormitorio, ultimo avamposto della metropoli milanese, con le sue contraddizioni, le sue luci e le sue ombre, specchio di un periodo oscuro che attraverserà tutto il decennio. Un modello familiare che va in crisi, stritolato dai conflitti generazionali e dall’incapacità di condividere responsabilità, valori e sentimenti. Un’infanzia che volge alla fine, accompagnata dai timori e dalle speranze di un’adolescenza, alla quale Marco, il protagonista della storia, non è preparato. Un mistero che si risolve, quasi per caso, come se quanto accade in quelle periferie sia, in fondo, trascurabile. E su tutto la paura, che influenza ogni decisione, ogni azione, ogni rinuncia. La discussione sarà accompagnata da momenti di lettura interpretati da Vittorio Bestoso, attore, doppiatore e appassionato narratore.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Cose da bambini, Toni Brunetti, Planet Book

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 11:30:00 21/11/2021 12:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Cose da bambini. Un quartiere, una famiglia, un bambino nella Milano del 1970 Con Toni Brunetti. Letture di Vittorio Bestoso. Presenta Rosella Ghiosso - <p style="text-align: justify;">L’evento, moderato da Rosella Ghiosso, bibliofila, animatrice dello spazio Bibliothé &amp; Co. di Milano, una libreria originale e innovativa, verterà sulle tematiche p Mare Culturale Urbano, Via Giuseppe Gabetti 15, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY