Dalle stelle al futuro: dialogo tra donne di Scienza

Con Amalia Ercoli Finzi, Tommaso Tirelli e Giovanna Gabetta

Dialogo tra Giovanna Gabetta, prima laureata in ingegneria nucleare al Politecnico di Milano nel 1975, e Amalia Ercoli Finzi, prima donna ingegnere aerospaziale in Italia e una delle massime esperte internazionali in ingegneria aerospaziale. Partendo dagli aneddoti e misteri del libro "La signora delle Comete", che ripercorre in maniera un po’ romanzata la storia della missione Rosetta, le due scienziate si confronteranno sul futuro della Scienza e sui nuovi orizzonti di conoscenza e competenze, dove la parità intellettuale tra generi può e deve trasformarsi in positiva integrazione cognitiva.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La signora delle comete, Tommaso Tirelli, Amalia Ercoli Finzi, Edizioni Dedalo

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 18:00:00 20/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Dalle stelle al futuro: dialogo tra donne di Scienza Con Amalia Ercoli Finzi, Tommaso Tirelli e Giovanna Gabetta - <p>Dialogo tra Giovanna Gabetta, prima laureata in ingegneria nucleare al Politecnico di Milano nel 1975, e Amalia Ercoli Finzi, prima donna ingegnere aerospaziale in Italia e una delle massime espert Polo Culturale Il Mulino di Vione - Basiglio, Via Cascina Vione, 2 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY