Dante nelle parole di tutti i giorni (10+ anni)

Con Mariangela De Luca e Marcello Bramati

"Nel mezzo del cammin di nostra vita" è uno degli incipit più fortunati e famosi della letteratura mondiale. Non solo: "Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse", "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa", "Lasciate ogni speranza voi ch'entrate", "Fatti non foste a viver come bruti". Modi di dire e adagi arcinoti a tutti! Ma da dove arrivano? Quali sono le loro origini? Cosa significano? Basterà addentrarsi nell'Inferno dantesco per rispondere a tutte queste domande e lo faremo con Mariangela De Luca, che parla abitualmente di Dante nella trasmissione “La banda dei fuoriclasse” su Rai Gulp.

Prenotazione obbligatoria al numero 0288462526 oppure c.biblioaffori@comune.milano.it

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Galeotto fu’l libro. Dante nelle parole di tutti i giorni, Mariangela De Luca, Mondadori Libri

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 10:30:00 20/11/2021 11:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Dante nelle parole di tutti i giorni (10+ anni) Con Mariangela De Luca e Marcello Bramati - <p style="text-align: justify;">"Nel mezzo del cammin di nostra vita" è uno degli incipit più fortunati e famosi della letteratura mondiale. Non solo: "Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse", "Non rag Biblioteca Affori, Viale Affori 21, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY