Dante's Jukebox. A riveder... le stelle!

Con Alessandro Pazzi e Lorenzo Vergani. A cura di PontosTeatro

Il jukebox ci evoca ricordi di lontane estati, momenti spensierati passati ad ascoltare e condividere con amici i nostri brani preferiti. La Divina Commedia invece evoca alla maggior parte di noi esperienze meno piacevoli, legate per lo più alla scuola. Con questo spettacolo vogliamo riavvicinare il grande pubblico a Dante, mettendo l’aspetto festoso del jukebox al servizio della geniale inventiva del poeta fiorentino. Sarà infatti il pubblico, attraverso sei spettatori che verranno di volta in volta sorteggiati, a decidere quali canti ascoltare dall’attore presente in scena, scegliendoli da un elenco di 15 proposte. Il tutto avverrà in maniera giocosa: ognuna delle 15 proposte sarà presentata tramite un indizio dietro cui si cela il personaggio che Dante incontra in quel canto. Un modo per sfidare i più colti a riconoscere il personaggio nascosto e per far scoprire agli altri dei canti spesso poco conosciuti. Una volta che lo spettatore avrà fatto la sua scelta, verrà svelato il personaggio che si cela dietro l’indizio proiettando un'immagine evocativa del canto e disponendo sul palco un vecchio vinile con l’effige del personaggio in questione. Inoltre, ogni canto sarà introdotto da una breve presentazione, per dare modo ai presenti di poter comprendere e quindi apprezzare al meglio quello che ascolteranno. A Riveder… le Stelle! è un modo originale per celebrare i 700 anni dalla scomparsa di Dante, interagendo direttamente con il pubblico per farlo appassionare alla più grande avventura mai raccontata.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 19:30:00 19/11/2021 20:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Dante's Jukebox. A riveder... le stelle! Con Alessandro Pazzi e Lorenzo Vergani. A cura di PontosTeatro - <p style="text-align: justify;">Il jukebox ci evoca ricordi di lontane estati, momenti spensierati passati ad ascoltare e condividere con amici i nostri brani preferiti. La Divina Commedia invece evoc Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY