Viaggio nella memoria

Con David Grossman e Alessandra Tedesco

“Tuvia era mio nonno. Vera è mia nonna. Rafael, Rafi, mio padre, e Nina… Nina non c’è. Nina non è qui. È sempre stato questo il suo contributo particolare alla famiglia”, annota Ghili nel suo quaderno. Ma per la festa dei novant’anni di Vera, Nina è tornata e questa volta sembra che non abbia intenzione di fuggire. Vuole che sua madre le racconti finalmente cosa è successo in Jugoslavia, nella “prima parte” della sua vita. Tutti insieme faranno un viaggio catartico sull'isola di Goli Otok, dove memoria e oblio si confondono in un’unica testimonianza imperfetta. Con La vita gioca con me David Grossman ci ricorda che scegliere significa escludere e vivere è un continuo, maldestro tentativo di ricomporre.

Prenotazione obbligatoria dei biglietti via mail a info@teatrocarcano.com oppure ritiro dei biglietti in botteghino (lunedì-domenica – dalle ore 10.00 alle ore 18.30 – orario continuato).

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La vita gioca con me, David Grossman, Mondadori Libri

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 11:00:00 21/11/2021 12:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Viaggio nella memoria Con David Grossman e Alessandra Tedesco - <p>“Tuvia era mio nonno. Vera è mia nonna. Rafael, Rafi, mio padre, e Nina… Nina non c’è. Nina non è qui. È sempre stato questo il suo contributo particolare alla famiglia”, annota Ghili nel suo quade Teatro Carcano, corso di Porta Romana 63, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY