Dioniso odia chi non si lascia vivere

Con Alessandra Filannino Indelicato e Sara Bergomi

Accedi all'evento online

L'esperienza dionisiaca scaturisce dalle sorgenti profonde autoregolative dell’essere, in grado di sintetizzare processi complessi e molte variabili in un'indicazione concreta di orientamento, di senso. Dionysos Lysios, colui che scioglie, colui che promuove la fluidità, colui che “odia chi non si lascia vivere”, chi si oppone al fluire. Un Dioniso, quindi, solo superficialmente maestro di eccessi, in realtà equilibratore e difensore dei ritmi insiti nella vita e nella natura. Chi gli si oppone finisce frammentato fisicamente e psicologicamente, fatalmente scisso dalle sue parti più profonde.

La partecipazione è gratuita con registrazione all'ingresso, fino a esaurimento posti (50). L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Per una filosofia del tragico. Tragedie greche, vita filosofica e altre vocazioni al dionisiaco, Alessandra Filannino Indelicato, Mimesis

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 15:00:00 21/11/2021 16:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Dioniso odia chi non si lascia vivere Con Alessandra Filannino Indelicato e Sara Bergomi - <p>L'esperienza dionisiaca scaturisce dalle sorgenti profonde autoregolative dell’essere, in grado di sintetizzare processi complessi e molte variabili in un'indicazione concreta di orientamento, di s Frigoriferi Milanesi, via G.B. Piranesi 10, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY