Clima, Storia e Capitale: i tre volti dell’Antropocene

Con Matteo De Giuli e Alessio Giacometti

Dipesh Chakrabarty, autore di Clima, Storia e Capitale (nottetempo, 2021), è una delle voci più influenti nel dibattito sul cambiamento climatico e l’Antropocene. Con il suo nuovo saggio mostra gli intrecci tra clima, capitalismo, storia, e Antropocene, parola tanto abusata quanto fondamentale nell’opera di Chakrabarty. Ne parleranno Matteo De Giuli, curatore del libro e creatore della newsletter di culto MEDUSA. Storie dalla fine del mondo, e Alessio Giacometti, sociologo e autore presso Il tascabile.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Dipesh Chakrabarty, Clima, Storia e Capitale, Matteo De Giuli, Nicolò Porcelluzzi, Nottetempo

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 12:30:00 21/11/2021 13:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Clima, Storia e Capitale: i tre volti dell’Antropocene Con Matteo De Giuli e Alessio Giacometti - <p>Dipesh Chakrabarty, autore di Clima, Storia e Capitale (nottetempo, 2021), è una delle voci più influenti nel dibattito sul cambiamento climatico e l’Antropocene. Con il suo nuovo saggio mostra gli Museo di Storia Naturale di Milano, corso Venezia 55, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY