Donne cuore di Milano

Con Isabella Bossi Fedrigotti, Eva Cantarella e Anna Scavuzzo. Modera Paola Calvetti. Letture a cura di Massimiliano Finazzer Flory e Rita Pelusio

Accedi all'evento online

Il cuore di Milano non smette mai di palpitare, grazie all’opera di tante persone che, nel silenzio, agiscono per il bene comune. Fondamentale è stato ed è il ruolo delle Donne, troppo spesso non adeguatamente valorizzato; senza perdersi d’animo, le Donne continuano con il loro cuore pulsante e pensante a portare un messaggio alla Città e alla società. I curatori del libro “Donne cuore di Milano” hanno scelto una cinquantina di Donne, alcune ai più note altre meno, che si sono distinte per lo spirito e l’animo con cui hanno vissuto, contribuendo a fare grande e bella Milano. Il profilo di ogni Donna è accompagnato da un disegno e da uno scritto di autori che hanno un collegamento con la donna ritratta di cui si narra il pensiero e l’opera. È un invito a riflettere sul ruolo della Donna e a domandarci quale possa essere la Donna della Milano di oggi, prendendo esempio dalla vita di donne straordinarie, così da fare tutti noi la nostra parte, donne e uomini insieme.

L’evento e il libro - “Donne cuore di Milano” - sono promossi dalla Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus, per sostenere la realizzazione di un Giardino Alzheimer all’interno del Pio Albergo Trivulzio.

Per informazioni, contattare info@amicideltrivulzio.it



La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Donne cuore di Milano, Attilio Busolin, Giovanni Colombo, Marco Zanobio, Edizioni Heimat

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 16:00:00 20/11/2021 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Donne cuore di Milano Con Isabella Bossi Fedrigotti, Eva Cantarella e Anna Scavuzzo. Modera Paola Calvetti. Letture a cura di Massimiliano Finazzer Flory e Rita Pelusio - <p>Il cuore di Milano non smette mai di palpitare, grazie all’opera di tante persone che, nel silenzio, agiscono per il bene comune. Fondamentale è stato ed è il ruolo delle Donne, troppo spesso non a MUDEC - Museo delle Culture, via Tortona 56, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY