Dopo le crisi

Con Mirko Zardini, Federica Doglio, Valentina Dalla Costa e Luca Poncellini

NABA è lieta di ospitare Federica Doglio e Mirko Zardini per la presentazione di "Dopo le crisi", libro che è nato e si è sviluppato dentro la crisi, in stanze virtuali su Zoom in cui Federica Doglio, architetto e docente NABA, ha intervistato l’architetto Mirko Zardini, Direttore del Canadian Centre for Architecture di Montreal dal 2005 al 2019, dialogando di città, architettura, ambiente e istituzioni. Un percorso che dalla crisi odierna risale fino agli anni Settanta, delineando quella che appare una lunga crisi climatico-ambientale, energetica, sanitaria, che riguarda anche le istituzioni, le professioni e lo stesso progetto moderno. L’ambiente, lo spazio pubblico, quello del dissenso, il controllo dei dati, l’università, il ruolo dell’architetto, sono alcune tra le questioni affrontate in questo libro-intervista. Introduce Luca Poncellini, NABA Design and Applied Arts Department Head; modera Valentina Dalla Costa, giornalista e NABA Design Masters of Arts Course Advisor Leader.

Ingresso libero fino a esaurimento posti previa registrazione scrivendo a events@naba.it

Oltre che fisico l’evento sarà trasmesso anche in streaming su YouTube di NABA: https://www.youtube.com/user/NABAMilano


L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Dopo le crisi, Federica Doglio, Mirko Zardini, LetteraVentidue

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 17:30:00 18/11/2021 18:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Dopo le crisi Con Mirko Zardini, Federica Doglio, Valentina Dalla Costa e Luca Poncellini - <p style="text-align: justify;">NABA è lieta di ospitare Federica Doglio e Mirko Zardini per la presentazione di "Dopo le crisi", libro che è nato e si è sviluppato dentro la crisi, in stanze virtuali NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, Via Carlo Darwin, 20 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY