E poi. Parole oltre le sbarre

Con Irina Bajini, Higinio Roberto Calamita, Giuseppe La Monica, Giovanna Minardi e Giorgio Oldrini

Apre l’incontro la presentazione di LaTina Cartonera, progetto didattico-editoriale del Centro di Ricerca Interuniversitario sulle Americhe Romanze dell’Università degli Studi di Milano, e di uno studio dedicato da Giovanna Minardi a Cronwell Jara Jiménez, autore peruviano sconosciuto al grande pubblico ma tradotto dagli studenti di ABRAZOS - Seminario di traduzione letteraria per l’editoria indipendente.

Nella seconda parte l’attenzione si sposta su “Il Brigantino”, collana carceraria nata da un’esperienza laboratoriale nell’istituto penitenziario di Bollate, e su due pubblicazioni in essa contenute: un testo autobiografico di Roberto Poletti e un racconto di Higinio Roberto Calamita, esule argentino residente nelle Marche, che ci riporta alla pagina oscura della dittatura militare di Videla. Interverranno gli autori.

Evento a prenotazione obbligatoria | Diretta online


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il passo del vento nella neve, Roberto Poletti, LaTina Cartonera
La frase, Higinio Roberto Calamita, LaTina Cartonera
Tre racconti, Cronwell Jara Jiménez, LaTina Cartonera

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 15:30:00 19/11/2021 16:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: E poi. Parole oltre le sbarre Con Irina Bajini, Higinio Roberto Calamita, Giuseppe La Monica, Giovanna Minardi e Giorgio Oldrini - <p>Apre l’incontro la presentazione di LaTina Cartonera, progetto didattico-editoriale del Centro di Ricerca Interuniversitario sulle Americhe Romanze dell’Università degli Studi di Milano, e di uno s Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono 7 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY