Editoria e didattica: la frontiera dell'e-learning

Con Roberto Cicala e Irene Venturi

Dopo l’emergenza Covid l’editoria ha accelerato i processi di digitalizzazione, soprattutto per la didattica. Quali sono le nuove esigenze degli studenti e dei docenti? Qual è oggi lo statuto del testo multimediale? Inoltre, in previsione della implementazione dell’European Accessibility Act nel 2025, quali sono le caratteristiche per rendere un contenuto fruibile a non vedenti, ipovedenti e dislessici? A queste domande rispondono in una lezione aperta Roberto Cicala, docenti di editoria dell’Università Cattolica, e Irene Venturi, responsabile Ufficio Università della società editrice il Mulino, che presenterà l’esperienza Pandoracampus.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


I meccanismi dell’editoria. Il mondo dei libri dall’autore al lettore, Roberto Cicala, Il Mulino

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 11:30:00 19/11/2021 12:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Editoria e didattica: la frontiera dell'e-learning Con Roberto Cicala e Irene Venturi - <p>Dopo l’emergenza Covid l’editoria ha accelerato i processi di digitalizzazione, soprattutto per la didattica. Quali sono le nuove esigenze degli studenti e dei docenti? Qual è oggi lo statuto del t Università Cattolica, Largo Gemelli, 1 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY