Engaging the Reader 2021 (parte I). Dare voce ai libri

Con Edoardo Barbieri, Mario Calabresi, Fabio Zulli e Carla Fiorentino

Il libro è fatto di segni muti, di lettere che attendono un lettore. “Dare voce ai libri”, con audiolibri o podcast, vuole dire rendere di nuovo ascoltabili, udibili, le parole di un autore; vuol dire dare nuova linfa ai testi, facendoli penetrare nella vita e nell’esperienza di lettori-ascoltatori. Soffermarsi a riflettere su questo profondo rapporto tra scrittura, lettura e voce significa immergersi in una delle grandi possibilità che il dopo (in tutti i suoi significati) ci offre. Dialogano su questi temi autori e giornalisti, attori e professionisti dell’audiolibro. L’incontro è rivolto a operatori editoriali, studenti e a chi vuole lavorare in editoria, a cura dei Master Professione Editoria e BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali dell’Università Cattolica, con la collaborazione di CRELEB. Durante l’evento, assegnazione del Premio Ancora Aldina e dei Premi Master Professione Editoria (evento in presenza su prenotazione https://mastereditoria.unicatt.it/).

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 14:30:00 18/11/2021 15:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Engaging the Reader 2021 (parte I). Dare voce ai libri Con Edoardo Barbieri, Mario Calabresi, Fabio Zulli e Carla Fiorentino - <p>Il libro è fatto di segni muti, di lettere che attendono un lettore. “Dare voce ai libri”, con audiolibri o podcast, vuole dire rendere di nuovo ascoltabili, udibili, le parole di un autore; vuol d Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli 1, 20123 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY