Ex Africa semper aliquid novi

Con Alessandra Brivio, Giacomo Macola e Pierluigi Valsecchi

La tavola rotonda propone un dialogo con autori di Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche e della collana Ex Africa intorno alle difficolta di condurre ricerca e di divulgarne i risultati in tempo di pandemia. Si riflette, infatti, su come i processi editoriali sono stati investiti dalla pandemia stessa e dai suoi corollari, quali il prolungato stato di allerta e la forzata immobilità che hanno rallentato e modificato le possibilità e i modi di fare ricerca. In tal senso, quindi, le sedi editoriali divengono non solo laboratori di discussione e condivisione di risultati della ricerca, ma anche occasioni per ripensare e formulare gli orizzonti ed i metodi da promuovere e valorizzare nell’era post-covid.

Evento a prenotazione obbligatoria | Diretta online


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Una storia violenta. Potere e conflitti nel bacino del Congo (secc. XVIII-XXI), Giacomo Macola, Viella

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 10:00:00 19/11/2021 11:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Ex Africa semper aliquid novi Con Alessandra Brivio, Giacomo Macola e Pierluigi Valsecchi - <p>La tavola rotonda propone un dialogo con autori di Africa. Rivista semestrale di studi e ricerche e della collana Ex Africa intorno alle difficolta di condurre ricerca e di divulgarne i risultati i Università degli Studi di Milano, Via Conservatorio, 7 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY