La prima tappa del viaggio. La medicina di precisione nelle malattie autoimmuni: la terapia giusta alla persona giusta nel momento giusto

Con Filippo Martinelli Boneschi e Carlo Selmi

La disponibilità di un numero sempre più elevato di farmaci in grado di agire su bersagli specifici attraverso l'uso ad esempio dei farmaci biologici ha permesso di trattare in maniera più selettiva le malattie che colpiscono il sistema immunitario, in particolare la sclerosi multipla e le malattie reumatiche.

Questa rivoluzione terapeutica, che sta avendo un importante impatto benefico sulla traiettoria e severità di malattia e sulla qualità di vita delle numerose persone che ne soffrono in Italia e nel mondo, deve essere accompagnata da una profonda umanità ed empatia nel rapporto fra medico e paziente. E’ indispensabile anche una capacità divulgativa da parte del medico per fornire le necessiare informazioni che permettano alle persone malate di avere gli strumenti migliori per iniziare il nuovo viaggio che segue la diagnosi.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Quando inizia un nuovo viaggio. Una vita oltre la sclerosi multipla, Filippo Martinelli Boneschi, La Nave di Teseo

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 13:00:00 20/11/2021 14:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: La prima tappa del viaggio. La medicina di precisione nelle malattie autoimmuni: la terapia giusta alla persona giusta nel momento giusto Con Filippo Martinelli Boneschi e Carlo Selmi - <p style="text-align: justify;">La disponibilità di un numero sempre più elevato di farmaci in grado di agire su bersagli specifici attraverso l'uso ad esempio dei farmaci biologici ha permesso di tra Triennale Milano, viale Emilio Alemagna 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY