Filosofia e musica

Con Paolo Barbieri e Marika Mitta Lindo

Una dedica, un segnalibro e alcune note musicali disegnate sui margini delle pagine con i frammenti di Anassimandro nel primo volume dei Presocratici di D. Kranz, acquistato su una bancarella di libri usati, attirano l’attenzione di uno studioso. Perché invece di una sottolineatura lo sconosciuto possessore del libro ha usato le note musicali? ……………..Il protagonista finisce per interrogarsi sui possibili legami tra la musica e la filosofia senza dimenticare la poesia…. Questa ricerca lo conduce a ripercorrere le strade e i luoghi di una città dove aveva vissuto in gioventù attraverso un percorso della memoria alla ricerca di radici che pensava fossero perdute.

L'evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, senza prenotazione obbligatoria, previa rilevazione della temperatura e controllo Green Pass.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il violino di Anassimandro, Paolo Barbieri, Moretti & Vitali

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 10:30:00 20/11/2021 11:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Filosofia e musica Con Paolo Barbieri e Marika Mitta Lindo - <p>Una dedica, un segnalibro e alcune note musicali disegnate sui margini delle pagine con i frammenti di Anassimandro nel primo volume dei Presocratici di D. Kranz, acquistato su una bancarella di li Museo Spazio Tadini, Via Niccolò Jommelli, 24, 20131 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY