Filosofie delle scienze: perche al plurale?

Con Raffaella Campaner, Edoardo Datteri e Massimo Mazzotti

Nell’ambito della filosofia della scienza si è ormai consolidata una crescente attenzione per uno spettro sempre più ampio di discipline scientifiche. Resta ovviamente vivo l’interesse per la fisica, ma la ricerca e il dibattito si estendono ad un’ampia varietà di discipline, non solo alle scienze naturali ma anche a quelle sociali; e non si fermano al livello teorico epistemologico, ma si estendono alle rispettive sfere applicative. Raffaella Campaner, che di questo campo di indagine si occupa nel suo insegnamento e nella sua attività di ricerca, ci introduce al panorama delle filosofie delle scienze.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Filosofia della scienza, Raffaella Campaner, Maria Carla Gallavotti, Egea

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 16:30:00 19/11/2021 17:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Filosofie delle scienze: perche al plurale? Con Raffaella Campaner, Edoardo Datteri e Massimo Mazzotti - <p>Nell’ambito della filosofia della scienza si è ormai consolidata una crescente attenzione per uno spettro sempre più ampio di discipline scientifiche. Resta ovviamente vivo l’interesse per la fisic Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Via Olona, 6 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY