Fisica dei rapporti umani: suggerimenti dalle leggi della fisica per capire gli altri e noi stessi

Con Furio Gramatica e Pierangelo Garzia

Nel corso dell’incontro l’autore dialogherà con il presentatore (il giornalista scientifico Pierangelo Garzia, autore di una prefazione del libro - l’altra è di Roberto Cingolani) sulla genesi e sullo sviluppo di questo insolito accostamento tra leggi della fisica e rapporti umani. Verranno presentati alcuni esempi che riguardano la nostra vita sociale quotidiana, mostrando analogie, differenze e soprattutto suggerimenti che provengono dal mondo delle leggi della natura, apparentemente così lontano. Verrà mostrata la chiave di lettura che - come descritto nell’epilogo del libro - giustifica questa stupefacente convergenza.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Fisica dei rapporti umani. Dieci lezioni di comportamento secondo Natura, Furio Gramatica, Hoepli Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 19:30:00 19/11/2021 20:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Fisica dei rapporti umani: suggerimenti dalle leggi della fisica per capire gli altri e noi stessi Con Furio Gramatica e Pierangelo Garzia - <p>Nel corso dell’incontro l’autore dialogherà con il presentatore (il giornalista scientifico Pierangelo Garzia, autore di una prefazione del libro - l’altra è di Roberto Cingolani) sulla genesi e su Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Via Olona, 6 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY