Dalla Terra al Pane

Con Fulvio Marino e Tommaso Galli

Fulvio Marino ci spiega come si scelgono le farine, quando una farina è buona e adatta per il lievitato che si vuole fare, che si tratti di pane, focaccia o pizza. Fulvio Marino è un rappresentante della terza generazione di Mulino Marino, un mulino specializzato in farine da grani antichi. Fino a poco fa lavorava nel commerciale e nella formazione dei fornai e dei panettieri, per poi dirottarsi con grandissimo successo verso un nuovo percorso televisivo, fornendo ricette di pani e lievitati, tutti con grani e farine selezionate, prestando grande attenzione all’origine degli ingredienti e alle tecniche di cottura.

In occasione di BookCity Milano, MadreProject, Scuola del Pane e dei Luoghi, vincitore del crowdfunding civico del Comune di Milano, promuove un focus speciale di incontri con autori e protagonisti della nuova onda del pane, passando per l’approfondimento di luoghi e comunità.

ama.terzopaesaggio@gmail.com

www.madreproject.org


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Dalla terra al pane, Fulvio Marino, Cairo Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 15:00:00 21/11/2021 16:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Dalla Terra al Pane Con Fulvio Marino e Tommaso Galli - <p style="text-align: justify;">Fulvio Marino ci spiega come si scelgono le farine, quando una farina è buona e adatta per il lievitato che si vuole fare, che si tratti di pane, focaccia o pizza. Fulv Bonvini 1909, via Tagliamento, 1 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY