Nero come il petrolio. Una storia di suspense e denuncia sociale su una piattaforma petrolifera

Con Gino Marchitelli, Alessandro Braga e Athena Barbera

Anni ’80. Un giovane tecnico milanese viene assunto da una società petrolifera e inviato a lavorare su una piattaforma off-shore nel Mediterraneo. Qui è costretto a fronteggiare una realtà durissima: uomini isolati da tutto, sperduti nel mare e impegnati in uno dei lavori più pericolosi al mondo, con contratti precari e soggetti a continui ricatti dei padroni del petrolio. Marco Radelli intraprende così un percorso di impegno personale, sindacale e militante che allerta le multinazionali. In una notte di tempesta un tecnico della piattaforma scompare misteriosamente... Un caso unico nel panorama editoriale italiano ed europeo, uno dei pochissimi esempi di gialli-noir ambientati su una piattaforma petrolifera, luogo che l’autore conosce molto bene e dove ha lavorato per più di dieci anni.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Delitto in piattaforma, Gino Marchitelli, Jaca Book

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 16:30:00 20/11/2021 17:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Nero come il petrolio. Una storia di suspense e denuncia sociale su una piattaforma petrolifera Con Gino Marchitelli, Alessandro Braga e Athena Barbera - <p>Anni ’80. Un giovane tecnico milanese viene assunto da una società petrolifera e inviato a lavorare su una piattaforma off-shore nel Mediterraneo. Qui è costretto a fronteggiare una realtà durissim ARCI Bellezza, via Bellezza 16A, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY