Mani pulite. Testimoni e protagonisti

Con Goffredo Buccini e Piercamillo Davigo. Coordina Venanzio Postiglione

 Trent’anni Goffredo Buccini è un giovane giornalista del “Corriere della Sera” e viene assegnato alla sala stampa del palazzo di giustizia di Milano. Siamo nel 1992 e la grande Storia ha deciso di mettersi improvvisamente in movimento e di farlo proprio a partire da qui. Nasce Mani pulite e a raccontarla è una banda di giornalisti ragazzini, i ‘mozzi’ delle diverse redazioni lasciati a seguire quelle che in un primo momento erano apparse come indagini senza futuro.

Trent’anni fa, Piercamillo Davigo è uno dei giudici del pool Mani pulite. Oggi ne ripercorre le tappe, ricostruisce tutti i tentativi messi in atto per indebolire i processi, traccia un bilancio – decisamente amaro – dei frutti di quella stagione.

Un confronto tra due protagonisti di quella stagione.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il tempo delle mani pulite. 1992-1994, Goffredo Buccini, Laterza
L'occasione mancata. Mani pulite trent'anni dopo, Piercamillo Davigo, Laterza

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 17:00:00 21/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Mani pulite. Testimoni e protagonisti Con Goffredo Buccini e Piercamillo Davigo. Coordina Venanzio Postiglione - <p>&nbsp;Trent’anni Goffredo Buccini è un giovane giornalista del “Corriere della Sera” e viene assegnato alla sala stampa del palazzo di giustizia di Milano. Siamo nel 1992 e la grande Storia ha deci Triennale Milano, viale Emilio Alemagna 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY