I colori delle emozioni - Un percorso alla scoperta della consapevolezza emotiva attraverso l'arte e la creatività (6-10 anni) - EVENTO SOLD OUT

Laboratorio con Paola Somaini. A cura di Associazione Mercurio

Evento pubblico di presentazione de ‘I colori delle emozioni’, il workshop di Associazione Mercurio che affronta il tema del 'DOPO' pandemia e stimola una riflessione sulle ripercussioni emotive esercitate sui bambini.
L'attività, rivolta a bambini (6-10 anni) e genitori, si compone di momenti di lettura ed elaborazione artistica e narrativa, che favoriscono l'instaurarsi di un prezioso spazio di ascolto, in cui il mondo interiore dei più piccoli e le loro paure possono venire alla luce.
Il percorso inizia con la lettura del libro “Carolina e l'occhio dell'elefante”, un racconto per bambini scritto e illustrato da Paola Somaini. La storia, leggera e colorata, affronta il tema della paura in modo divertente ed interattivo.
Il workshop consente di sperimentare la tecnica dei blind drawings, disegni eseguiti senza osservare il foglio: una forma di gioco terapeutico, che aiuta a entrare in contatto con le proprie emozioni.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Carolina e l’occhio dell’elefante, Paola Somaini, Autopubblicato

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 15:00:00 20/11/2021 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: I colori delle emozioni - Un percorso alla scoperta della consapevolezza emotiva attraverso l'arte e la creatività (6-10 anni) - EVENTO SOLD OUT Laboratorio con Paola Somaini. A cura di Associazione Mercurio - <p style="text-align: justify;">Evento pubblico di presentazione de ‘I colori delle emozioni’, il workshop di Associazione Mercurio che affronta il tema del 'DOPO' pandemia e stimola una riflessione s MUBA Museo dei Bambini, via Enrico Besana 12, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY