I Coronatesti. Dalla Russia con poesia

Con Guido Plutino

L’epidemia ha messo in quarantena la nostra quotidianità ma ha dato una spinta significativa al mondo della cultura: soffocato in maniera apparentemente letale dal virus e dalle misure per contenerlo, il desiderio di leggere e scrivere si è mosso, anche più agilmente di altri, sui canali virtuali e sui social. Nel contesto culturale russo, ad esempio, la situazione ha dato origine ai koronateksty (coronatesti), brevi frammenti verbali, nati in maniera spontanea e disomogenea, firmati dai membri della realtà letteraria contemporanea. Sono versi, aforismi, battute scherzose, giochi di parole, brevi riflessioni. Saranno letti e interpretati da alcuni partecipanti al seminario di lettura espressiva, condotto per la biblioteca da Guido Plutino.

Per prenotazioni c.bibliosicilia@comune.milano.it

Anche in diretta streaming sulla pagina facebook.com/bibliosicilia

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 17:00:00 20/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: I Coronatesti. Dalla Russia con poesia Con Guido Plutino - <p>L’epidemia ha messo in quarantena la nostra quotidianità ma ha dato una spinta significativa al mondo della cultura: soffocato in maniera apparentemente letale dal virus e dalle misure per contener Biblioteca Sicilia, Via Sacco 14, 20146 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY