I miti greci come mai li avete letti

Con Giuseppe Conte e Cristina Dell'Acqua

In questo libro straordinario, le figure e le storie del mito greco sono interpretate in modo da connetterle inscindibilmente all’anima umana. Divinità ed eroi vengono presentati come raffigurazioni dei flussi di energia che attraversano e scuotono l’anima, vorticosi come tempeste, o vi sonnecchiano con sonno leggero e inquieto, pronti a ridestarsi. In quanto realtà in movimento e simbolo che organizza e confronta simboli, l’anima non si lascia descrivere completamente dalla scienza. Invece nelle figure del mito greco, in cui divinità e pienezza della vita sono tutt’uno e in cui convivono inseparabili il piano materiale e quello spirituale, vengono divinizzati istinti, aspirazioni, conoscenze, tensioni, follie, passioni da cui la natura umana è formata, e che persistono, allora come oggi.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il mito greco, Giuseppe Conte, Giunti

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 17:30:00 21/11/2021 18:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: I miti greci come mai li avete letti Con Giuseppe Conte e Cristina Dell'Acqua - <p>In questo libro straordinario, le figure e le storie del mito greco sono interpretate in modo da connetterle inscindibilmente all’anima umana. Divinità ed eroi vengono presentati come raffigurazion Biblioteca Sormani, via Francesco Sforza 7, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY