I quadri raccontano le storie (7-11 anni)

Un laboratorio che unisce arte e scrittura attraverso un percorso narrativo nel museo. Dopo una visita guidata dai tutor volontari della Grande Fabbrica delle Parole, attraverso le meravigliose sale del Museo del Novecento, nei loro nuovi allestimenti, i bambini sono invitati a raccogliere suggestioni dalle opere esposte e a scrivere le storie nascoste dietro i quadri, facendole diventare un vero e proprio libro. Obiettivo dell’iniziativa è di favorire l’accesso alla cultura, promuovere l’amore per i libri e la lettura, favorire in modo ludico l’appropriazione dello strumento della scrittura.
Per i genitori dei bambini partecipanti è prevista una visita guidata del museo con Ad Artem.
Il laboratorio e la visita guidata saranno tradotti in L.I.S.


Evento realizzato con il sostegno di Fondazione Pio Istituto dei Sordi
Durata: 2 ore attività rivolta a bambini tra i 7 e gli 11 anni.
Max 10 partecipanti iscrizioni a info@grandefabbricadelleparole.it

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 10:30:00 21/11/2021 11:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: I quadri raccontano le storie (7-11 anni) - <p>Un laboratorio che unisce arte e scrittura attraverso un percorso narrativo nel museo. Dopo una visita guidata dai tutor volontari della Grande Fabbrica delle Parole, attraverso le meravigliose sal Museo del Novecento, Via Guglielmo Marconi, 1 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY