I solitari. Scrittori appartati nelle pianure e nebbie d’Italia

Con Roberto Barbolini e Davide Bregola. Presenta Luigi Mascheroni

Da anni Davide Bregola raccoglie ritratti di scrittrici e scrittori “appartati”, che alternano momenti di grande successo e notorietà a un’esistenza lontano dai riflettori. Sono perlopiù “scrittori-per-scrittori”, di cui Bregola racconta il dietro le quinte. Tra essi troviamo Roberto Barbolini, che tramite i suoi personaggi disegna il ritratto ironico e dolente d’una “generazione di sconvolti” perduti fra le nebbie della provincia e l’incipiente globalizzazione. Barbolini insegue così i suoi eroi fino al nostro disilluso presente, in cui i miti che li animavano si sono trasformati in feticci di un “grottesco padano” di sarcastica vitalità. Ma abbiamo anche Vitaliano Trevisan, attore e drammaturgo, che ha la capacità di indagare con penetrante e affilata brutalità la psicologia umana, tra debolezze e vitalità. A moderare l’incontro sarà Luigi Mascheroni, giornalista che ai libri e agli scrittori dedica sempre una grande attenzione.



La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


I solitari. Scrittori appartati d’Italia, Davide Bregola, Oligo Editore
Pesca al cantautore in Emilia e altre storie in vinile, Roberto Barbolini, Oligo Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 16:00:00 19/11/2021 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: I solitari. Scrittori appartati nelle pianure e nebbie d’Italia Con Roberto Barbolini e Davide Bregola. Presenta Luigi Mascheroni - <p style="text-align: justify;">Da anni Davide Bregola raccoglie ritratti di scrittrici e scrittori “appartati”, che alternano momenti di grande successo e notorietà a un’esistenza lontano dai riflett ADI Design Museum, piazza Compasso d'Oro 1, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY