Il “bel paese”: ripartire dalla bellezza come diritto

Con Debora Caldirola, Maria Agostina Cabiddu, Mauro Renna, Ruggero Eugeni ed Enrico Reggiani

Il libro "Bellezza. Per un sistema nazionale", è l’occasione per discutere della bellezza partendo della Costituzione, dai valori che esprime, in un dialogo aperto a voci differenti, in cui il diritto fa da sfondo per pensare ad un sistema paese che rimetta al centro la cura e la valorizzazione del paesaggio, delle opere d’arte e degli innumerevoli artisti che hanno contribuito a realizzare quello che, da sempre, è stato chiamato il “Bel Paese”. In un momento storico che ci impone di ricomporre le fratture sociali, prima ancora della ricostruzione dell’assetto economico, parlare di bellezza significa riappropriarsi dell’identità e della dignità umana, della capacità del l’uomo d’intessere relazioni “gentili”. Sul tema l’autrice si confronta con studiosi di diverse discipline, attraverso un dialogo aperto alla curiosità del pubblico studentesco e di chiunque voglia ripartire dalla “Bellezza”.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Bellezza. Per un sistema nazionale, Maria Agostina Cabiddu, Doppiavoce

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 17:00:00 19/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il “bel paese”: ripartire dalla bellezza come diritto Con Debora Caldirola, Maria Agostina Cabiddu, Mauro Renna, Ruggero Eugeni ed Enrico Reggiani - <p>Il libro "Bellezza. Per un sistema nazionale", è l’occasione per discutere della bellezza partendo della Costituzione, dai valori che esprime, in un dialogo aperto a voci differenti, in cui il diri Università Cattolica del Sacro Cuore, L.go Gemelli 1 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY