Il cibo e le sfide post Covid

Con Paolo Corvo, Michele Filippo Fontefrancesco e Marco Salamon

Le trasformazioni nell’ambito della gastronomia hanno riguardato tutti gli attori sociali coinvolti: produttori e consumatori, istituzioni pubbliche e realtà private, grande distribuzione organizzata e ristoranti. Qual è il futuro del cibo? Senza dubbio saranno molte le opzioni nel settore alimentar. Si potrà scegliere tra il cibo biologico, i prodotti tipici locali, il fusion food (ibridazione multiculturale di cucine e ricette), i novel food come la carne artificiale e gli insetti. E presto in qualche ristorante troveremo chef e camerieri robot… Si parlerà anche gli effetti significativi (e probabilmente duraturi) della pandemia di Covid-19 e del conseguente ricorso allo smart working: il ritorno al cucinare, la diffusione delle spese alimentari on line, la crescita del food delivery, la riorganizzazione dei ristoranti.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il cibo nel futuro. Produzione, consumo e socialità, Paolo Corvo e Michele Filippo Fontefrancesco, Carocci

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 13:30:00 20/11/2021 14:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il cibo e le sfide post Covid Con Paolo Corvo, Michele Filippo Fontefrancesco e Marco Salamon - <p style="text-align: justify;">Le trasformazioni nell’ambito della gastronomia hanno riguardato tutti gli attori sociali coinvolti: produttori e consumatori, istituzioni pubbliche e realtà private, g Cascina Cuccagna, Via Cuccagna 2/4, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY