Il Cuore di Lombroso

Con Davide Barzi, Francesco de Stena e Francesco Gallone

Una storia a fumetti con una trama gialla tiene sorprendentemente insieme il padre dell'antropologia criminale e i personaggi del libro "Cuore" di De Amicis. Torino, 1889. Cesare Lombroso è professore di medicina legale all'università. Quando il maestro Giulio Perboni si toglie la vita, dopo aver scritto un'ultima lettera ai suoi ex allievi, sarà proprio Lombroso a indagare per scoprire quale pericolo incombe su Bottini, Garrone e tutti gli altri ex allievi della sezione Baretti. Dialoga con gli autori, lo scrittore di gialli Francesco Gallone.

BookCityComics fa parte delle attività  correlate al progetto Fumetto, i comics made in Italy vincitrici dell'avviso pubblico "Promozione Fumetto 2021" promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Prenotazione obbligatoria al numero: 0288456045





L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il Cuore di Lombroso, Davide Barzi, Francesco De Stena, Sergio Bonelli Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 16:00:00 20/11/2021 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il Cuore di Lombroso Con Davide Barzi, Francesco de Stena e Francesco Gallone - <p>Una storia a fumetti con una trama gialla tiene sorprendentemente insieme il padre dell'antropologia criminale e i personaggi del libro "Cuore" di De Amicis. Torino, 1889. Cesare Lombroso è profess Biblioteca Affori, Viale Affori 21, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY