Il faggio che voleva fare il girotondo (5+ anni)

Con Daniela Palumbo e Natascia Ugliano

In un cortile fra alti palazzi abita un grande albero. È un Faggio solitario, dimenticato nell’indifferenza di tutti. Tutti i giorni Faggio chiama. Flavia un giorno, chissà come e chissà perché, lo sente. La mamma ha fretta, la tira, ma lei vuole andare dall’albero. Entra nel cortile e si presenta. «Mi chiamo Flavia», dice a voce bassa. «E tu?» Una trama delicata e poetica per trattare temi importanti: il rapporto con l’ambiente e la natura, il valore dell’amicizia, la capacità di cogliere i sentimenti degli altri. L’amicizia e la complicità che nascono fra l'albero e la bambina si intrecciano con l’impazienza dei grandi e il desiderio di rallentare dei più piccoli e incoraggiano tutti a guardare la realtà con occhi nuovi.

Prenotazioni all'indirizzo: c.bibliochiesarossa@comune.milano.it


L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


ll faggio che voleva fare il girotondo, Daniela Palumbo, Edizioni Terra Santa

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 15:30:00 21/11/2021 16:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il faggio che voleva fare il girotondo (5+ anni) Con Daniela Palumbo e Natascia Ugliano - <p>In un cortile fra alti palazzi abita un grande albero. È un Faggio solitario, dimenticato nell’indifferenza di tutti. Tutti i giorni Faggio chiama. Flavia un giorno, chissà come e chissà perché, lo Biblioteca Chiesa Rossa, Via San Domenico Savio 3, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY