Il futuro degli archivi fotografici e la memoria digitale

Con Alessandro Curti e Stefano Vigni

“Il futuro degli archivi fotografici e la memoria digitale” è un’indagine e una raccolta di case history, a cura di Alessandro Curti, dei più importanti archivi italiani oltre che una riflessione sulla valorizzazione del patrimonio fotografico. Si affronta il tema della digitalizzazione e dell’obsolescenza tecnologica oltre all’importanza dell’approccio critico curatoriale. Tra i vari casi citati e gli archivi visitati dall’autore troviamo: Archivio Riccardo Moncalvo, Archivio Lelli e Masotti, Archivio storico Intesa Sanpaolo e Publifoto. Inoltre viene approfondito il tema della valorizzazione degli archivi e l'importanza dell'approccio critico/curatoriale; tra i vari casi approfonditi troviamo Alan Maglio (Archivio La Notte), Luca Santese (Achivio Touring Club Italiano), Giuseppe Iannello (Archivio MAC Gibellina), Stefano Vigni (Archivio Bureau Monumenten & Archeologie Amsterdam), Francesco Vezzoli (Archivio Rai).

Evento ad ingresso libero senza obbligo di prenotazione, previa rilevamento della temperatura corporea e controllo del Green Pass.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il futuro degli archivi fotografici e la memoria digitale, Seipersei, Autore: Alessandro Curti, ISBN: 9788894653304, Alessandro Curti, Seipersei

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 19:00:00 18/11/2021 20:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il futuro degli archivi fotografici e la memoria digitale Con Alessandro Curti e Stefano Vigni - <p>“Il futuro degli archivi fotografici e la memoria digitale” è un’indagine e una raccolta di case history, a cura di Alessandro Curti, dei più importanti archivi italiani oltre che una riflessione s STILL Fotografia, Via Ludovico Lazzaro Zamenhof, 11 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY