Il Grande Gioco del Sahel

Con Marco Aime e Andrea de Georgio. Modera Ilaria Roberta Sesana

La serata giocherà sui forti contrasti che si celano dietro mondi ancora poco conosciuti: da un lato un quadro crudo ma essenziale per capire come gli equilibri geopolitici del Sahel ci riguardano da vicino, dall'altro una mostra fotografica che racconta la forza vitale di queste terre, solo apparentemente lontane da noi.

Presentazione del libro  "Il grande gioco del Sahel" (Bollati Boringhieri, 2021) di Marco Aime e Andrea de Georgio 

Incontro alla presenza di Marco Aime (in collegamento da remoto) e Andrea de Georgio moderato dalla giornalista freelance Ilaria Roberta Sesana.

A seguito dell'incontro: presentazione della mostra del fotografo dell'Agence France Press (Afp) Michele Cattani https://www.mcattani.com allestita negli spazi del Gymnasium

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Per prenotazioni, inviare una mail a: eventi@heracles-symposium.it

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il Grande Gioco del Sahel, Marco Aime, Andrea De Georgio, Bollati Boringhieri Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 18:30:00 20/11/2021 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il Grande Gioco del Sahel Con Marco Aime e Andrea de Georgio. Modera Ilaria Roberta Sesana - <p style="text-align: justify;">La serata giocherà sui forti contrasti che si celano dietro mondi ancora poco conosciuti: da un lato un quadro crudo ma essenziale per capire come gli equilibri geopoli Heracles Gymnasium, Via Padova 21 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY