Il senso del futuro

Con Matteo Demonte, Ciaj Rocchi e Bruno Arpaia. A cura di Ciaj Rocchi e Matteo Demonte

A sessant’anni esatti dalla scomparsa, gli autori ripercorrono la vicenda biografica e professionale del giovane Tchou e raccontano come, sotto la sua guida, un piccolo gruppo di tecnici e scienziati sia riuscito a competere a livello internazionale dando vita a una storia dell’informatica tutta italiana. Dialogo tra gli autori della graphic novel e Bruno Arpaia, autore de “Il fantasma dei fatti” (RIF), sul senso del futuro e sulle occasioni perdute dell’industria italiana negli anni Sessanta.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La macchina zero. Mario Tchou e il primo computer Olivetti, Ciaj Rocchi e Matteo Demonte, Solferino

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 18:30:00 19/11/2021 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il senso del futuro Con Matteo Demonte, Ciaj Rocchi e Bruno Arpaia. A cura di Ciaj Rocchi e Matteo Demonte - <p>A sessant’anni esatti dalla scomparsa, gli autori ripercorrono la vicenda biografica e professionale del giovane Tchou e raccontano come, sotto la sua guida, un piccolo gruppo di tecnici e scienzia MUDEC - Museo delle Culture, via Tortona 56, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY